LA SCUOLA NON SI FERMA

lunedì, 04 maggio 2020

LASCUOLANONSIFERMA.jpg

La creatività dei bambini delle Scuole Primarie e dell'Infanzia, che hanno realizzato dei meravigliosi disegni, si è unita alla musica.

In questo filmato vedrete una carrellata di piccoli capolavori accompagnati da una canzone il cui testo è stato scritto basandosi sulle riflessioni dei ragazzi delle classi prime e seconde delle Scuole Medie di Lessona e Masserano. La musica è di Fabio Lamanna, mentre la voce è quella di Veronica Bassetti, un'alunna della classe IIIB di Lessona.

I bambini della Scuola dell'Infanzia di Lessona hanno portato a termine il PROGETTO SUL RICICLO, incominciato a scuola, unendolo alle loro emozioni a proposito di questo delicato momento legato al COVID VIRUS.

Hanno così costruito, con l'aiuto di genitori e nonni, la loro casetta usando materiale di riciclo.

Nel video IO RESTO A CASA E TI PENSO COSI' potrete vedere i loro lavori.

Il Corona virus ci fa scoprire nuove strar. Sofia, Edoardo e Mec si sono trasformati in attori ed hanno elaborato il loro pensiero nel corto che potrete vedere cliccando sull'immagine.