Come contrastare gli effetti psicologici del COVID-19 sui bambini

Il Dott. Vellar, responsabile della Neuropsichiatria Infantile dell'ASL di Cossato, fornisce alle famiglie alcuni consigli pratici per contrastare gli effetti psicologici del COVID 19 sui bambini e preadolescenti

Data:

giovedì, 07 maggio 2020

Argomenti
Notizia
asl.jpg

L’emergenza Covid 19, rappresenta un fattore di importante turbamento nei ritmi di vita attuali e di rischio psicoevolutivo, in particolare per la fascia dell’età evolutiva, sicuramente più vulnerabile. Al fine di fornire un aiuto a genitori, bambini, ragazzi, insegnati e caregiver in generale la S.C. NPI ha realizzato una serie di video, divulgati attraverso il sito e la pagina Facebook dell’ASL. I video forniranno informazioni sulla situazione attuale, in particolare su aspetti più specifici di psicoeducazione (organizzazione della giornata, come parlare del Coronavirus ai bambini, come affrontare le paure, come rilassarsi un poco e così via). Tramite gli stessi canali saranno resi disponibili: materiali informativi, educativi, indicazione di siti ove reperire informazioni utili.

Nel video che potrete vedere cliccando sull'immagine, il Dott. Vellar fornisce alcuni consigli pratici su come e perché organizzare le giornate dei bambini in periodo di pandemia.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli