AIUTI ALLE FAMIGLIE - CONNESSIONE

Il Governo ha stanziato fondi per aiutare le famiglie ad avere una migliore connessione. Fino a € 500 per la connessione alla banda ultralarga e l'acquisto di un tablet o PC

Data:

lunedì, 09 novembre 2020

Argomenti
Notizia
ministero.png

Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell’effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni.

In allegato, la nota del Ministero dell'Istruzione con i dettagli del Piano Voucher e l'elenco degli operatori che hanno aderito all'iniziativa ministeriale.

Poiché si prevede una grande richiesta ed i fondi stanziati sono limitati, diffondiamo la notizia in modo tale che gli interessati possano presentare domanda al più presto.

In ogni caso, prima di stipulare qualsiasi contratto, si consiglia di richiedere la verifica della copertura di rete dell'operatore prescelto.

 

 

Documenti

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi e analizzare il traffico.

Altri dettagli