Nuova LIM alla Scuola Media di Lessona

lunedì, 11 novembre 2019

Nuova LIM alla Media di Lessona

LIM1.jpg

Festa grande oggi in 3B: sono venute a farci visita la signora Rita Bianchetto, Presidente dell'Associazione Volontariato di Lessona e la signora Manuela Dallara, membro del direttivo dell'associazione. Abbiamo fatto loro vedere qual è il ruolo di una LIM nei moderni metodi di insegnamento.

Da tempo alunni ed insegnanti della classe erano costretti a ricorrere a soluzioni estemporanee per visualizzare i contenuti proposti con la LIM. Il problema è stato sottoposto al sindaco durante una riunione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

L'Associazione Volontariato di Lessona, venuta a conoscenza del problema,  ha deciso di finanziare il progetto, ed una LIM di nuovissima generazione è stata assegnata alla classe 3B. La signora Bianchetto ha dichiarato a nome dell'Associazione di essere molto felice di aver investito nella scuola perché i ragazzi sono il futuro del paese.

A tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto va il più sentito ringraziamento di alunni, insegnanti e Dirigente.