GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE ALLA SICUREZZA IN RETE E CONTRO IL CYBERBULLISMO

venerdì, 07 febbraio 2020

landscape instagram.jpg

In occasione del Safer Internet Day 2020 e della Giornata contro il Cyber Bullismo, il sito della scuola si veste della Bandiera Blu di di Fondazione Carolina. L'organizzazione prende il nome dalla ragazza che nel 2013 si è tolta la vita in seguito al cyberbullismo subito.

Nel mese della Sicurezza in Rete, Fondazione Carolina invita adulti e ragazzi (dai 14 anni in su) a cambiare la foto del profilo di Whatsapp e dei social network con l’immagine del messaggio di Carolina: le parole fanno più male delle botte. Potete trovare l'immagine da scaricare al seguente link: http://www.fondazionecarolina.org/progetti/altoprofilo/

La scuola aderisce al programma di sensibilizzazione degli alunni con attività che si svolgeranno nelle classi della Secondaria di Primo Grado.