INDICATORI DI VALUTAZIONE

INDICATORI DI VALUTAZIONE

Ai sensi dell’art. 1 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62 la valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento delle alunne e degli alunni, delle studentesse e degli studenti; ha finalità formativa ed educativa e concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo degli stessi, documenta lo sviluppo dell'identità personale e promuove la autovalutazione di ciascuno in relazione alle acquisizioni di conoscenze, abilità e competenze.

Il Collegio dei Docenti ha elaborato e deliberato gli allegati indicatori di comportamento e degli apprendimenti per la scuola Primaria e Secondaria di I° grado, utilizzati per la formulazione dei voti e giudizi dai Consigli di Classe e di Interclasse e riportati nelle schede di valutazione.

Essa è effettuata dai Docenti nell'esercizio della propria autonomia professionale, in conformità con i criteri e le modalità definiti dal Collegio dei Docenti e inseriti nel PTOF.

È coerente con  l'offerta formativa delle Istituzioni scolastiche, la personalizzazione dei percorsi e le Indicazioni Nazionali per il curricolo e le Linee guida di cui ai DPR 87, 88, 89 del 2010

griglie valutazione PRIMARIA.

INDICATORI COMPORTAMENTO primaria.

 VALUTAZIONE SCUOLA SECONDARIA.

 indicatori apprendimento Secondaria.

 indicatori comportamento Secondaria.

Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Cookie