Scuola Secondaria di Primo Grado di Lessona

Tel.: 015. 981229

Servizio comunale di Pre e Post Orario, Mensa,     Scuolabus

Responsabile di plesso: Prof. Gabriele Ardizio

L'edificio si sviluppa su due piani: al piano superiore si trovano n. 6 aule in cui si svolgono normalmente le lezioni. Tutte hanno in dotazione una LIM.

Al piano inferiore si trovano le seguenti aule speciali:

• aula di musica dotata di strumenti musicali vari e impianto per l'ascolto;
  • aula di arte dotata di grandi tavoli e dell'attrezzatura necessaria per le attività pratiche;
  • aula di scienze e tecnicatecnica con l'attrezzatura per le attività pratiche di esperienze scientifiche e tecniche, dotata di LIM;
  • aula audiovisivi con l'attrezzatura per riprodurre DVD e videocassette;
  • un'aula polivalente dotata di LIM che viene utilizzata anche come aula di lezione per attività individualizzate e/o per piccoli gruppi;
  • biblioteca aperta ai ragazzi con cadenza settimanale.

Esiste inoltre un’aula digitale mobile, costituita da due carrelli di ricarica avente a disposizione n. 24 PC portatili

La scuola è dotata di palestra esterna raggiungibile attraverso collegamento esclusivo tra i due edifici. L'area esterna è costituita da un cortile recintato in cui si svolge l'intervallo di metà mattina e quello del dopo mensa. Nella zona retrostante l’edificio scolastico vi è un altro cortile, che può essere allestito con una rete per il gioco della pallavolo. La pausa pranzo si svolge nel locale mensa, attiguo alla scuola, che si affaccia sul cortile.

Orario

La scuola funziona interamente a tempo prolungato a 36 ore con rientri pomeridiani previsti per il lunedì, mercoledì e giovedì. Le lezioni sono suddivise su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì. Gli alunni sono suddivisi in due sezioni che hanno la medesima organizzazione.

Orario delle lezioni:

lunedì, mercoledì, giovedì 7:54 – 13:20 14:16 – 16:00

martedì e venerdì 7:54 – 13:20

Le lezioni sono organizzate in moduli da 52 minuti sia al mattino che al pomeriggio, la pausa pranzo è di 56 minuti e l’intervallo del mattino è di 14 minuti.

Scuola Secondaria di Primo Grado di Lessona

Ingresso principale