Visita degli Alpini alla Scuola Primaria di Castelletto Cervo
Le classi 3°, 4° e 5° della scuola Primaria di Castelletto Cervo sono state in visita al Museo degli Alpini di Biella: è stata un’esperienza davvero speciale. Gli studenti, emozionati e curiosi, sono stati accolti con calore dal personale del museo, che li ha guidati attraverso un viaggio nel tempo e nella storia degli Alpini, il glorioso corpo militare di montagna che da oltre un secolo protegge l’Italia tra le cime delle Alpi.
Oggi, per ricambiare questa speciale visita, alcuni rappresentanti degli Alpini hanno fatto una sorpresa agli studenti visitando la loro scuola. Arrivati con le loro inconfondibili penne nere sul cappello, sono stati accolti con gioia da parte degli alunni, emozionati e onorati della loro presenza. Gli Alpini hanno condiviso racconti, lasciando spazio alle domande dei ragazzi, che, pieni di curiosità, volevano saperne di più sul loro ruolo e le loro esperienze. È stato un incontro di grande valore educativo: i giovani hanno potuto vedere negli Alpini esempi di coraggio, impegno e solidarietà.
E' stato creato un ponte tra generazioni, unendo i ragazzi e i veterani in un legame di rispetto e riconoscenza che difficilmente dimenticheranno.
Ecco alcune immagini significative dell'esperienza.